News & Events

11 03 2012
Si è tenuta in data 11 marzo l'assemblea annuale della Compagnia con all'ordine del giorno, tra l'altro, il rinnovo delle cariche sociali. Dopo i dovuti ringraziamenti al Consiglio uscente, si è provveduto alle votazioni per l'elezione del Presidente e dei Consiglieri per il prossimo quadriennio. Le urne hanno dato il seguente responso:
Presidente: Fabio Olivieri
Consiglieri: Costantino Caruso, Bruno Bianchi, Gregorio Paparatti e Vittorio Polidori.
Nel rinnovare il ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni ai consiglieri uscenti Fabrizio Morgia e Nunzio Arcidiacono, al neoeltetto Consiglio Direttivo un grosso "in bocca al lupo" da parte di tutta la Compagnia Arcieri Torrevecchia.
04 03 2012
Un anno di successi internazionali del nostro arciere Jacopo Polidori, risultato vincitore della Junior Cup in Armenia, Campione Europeo individuale e a squadra in Spagna con record Europeo e Italiano, Campione italiano Juniores indoor 2011, medaglia d’argento alla Junior Cup a Cipro, e insieme alla nostra atleta Anastasio Anastasia Bronzo a squadra Mixed Team alle UNIVERSIADI di Shenzhen (Cina).
In occasione dell’assemblea annuale che si è tenuta il 24 febbraio a Perugia la Federazione Italiana Tiro con l’Arco ha premiato, per meriti sportivi, i nostri atleti nazionali Anastasio Anastasia e Jacopo Polidori, per i podi in gare internazionali. A completamento della stagione sportiva si sono svolti dal 1 al 4 marzo i XXXIX Campionati Italiani Indoor 2012 a Padova, dove la nostra Società ha partecipato con ben 26 atleti e 8 squadre riportando ottimi risultati, in particolare 4 medaglie d’oro (1 titolo assoluto e tre di classe), 3 medaglie d’argento e 2 di bronzo, occorre inoltre evidenziare la bellissima prova della squadra master maschile olimpico, che per soli tre punti è rimasta fuori dal podio. Grazie a questi risultati alla prossima Assemblea Nazionale della Federazione di Tiro con l’Arco, alla nostra società verra consegnata la
STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO.
01 03 2012
In occasione degli ultimi Campionati Italiani sono pervenute, direttamente sul campo, numerose richieste di informazioni inerenti la vigente normativa antidoping. Ci siamo quindi resi conto del fatto che molti tesserati non conoscono le Norme Sportive Antidoping né la Lista delle Sostanze e dei Metodi Proibiti pubblicata annualmente dalla WADA. Si rammenta che, nel caso si facesse uso di un medicinale contenente un principio attivo incluso nella Lista WADA, è necessario presentare la domanda di TUE (nei casi in cui sia necessaria) almeno 30 giorni prima della partecipazione ad un evento sportivo. Desideriamo inoltre sottolineare che i Controlli Antidoping vengono effettuati su tutte le competizioni e non solamente in occasione dei Campionati Italiani. Per qualsiasi informazione o chiarimento inerenti l’oggetto, potrete contattarci all’indirizzo email antidoping@fitarco-italia.org o telefonando al numero 06.36856620.
(Testo integrale della comunicazione ricevuta dalla sgreteria FITARCO)

Podi a squadra Padova 2012

Squadra AO/MF
Medaglia d'Oro (Romoli,Spanu,Granata)
 
Squadra Assoluta Compound Femminile
Medaglia d'oro (Anastasio/Montagnoni/Venuto)
       
       
Squadra CO/MM
Medaglia d'argento (Faenzi,Testa,Paloni)

Squadra CO/MF
Medaglia d'Argento (Motagnoni/Baschetti/Cavallaro)